sabato 3 dicembre 2011

Cacca everywhere!

Devo ammettere che fatico non poco a scrivere un post alla volta su questo blog, c'è talmente tanta carne al fuoco che mi perdo, sono smarrito, dovrei riuscire a esprimere lo schifo che galleggia in poche righe, impossibile. Come facciamo a darci una svegliata. Signori miei, qua ci stanno mollando in un mare di cacca e noi stiamo pensando ad abituarci a conviverci!
Ormai siamo nel pieno di una fase in cui le poche trasmissioni televisive guardabili (non abusatene, ve lo consiglio) ci sommergono di messaggi che intendono mettere a nudo la situazione che ci circonda, allarmante non c'è dubbio, ma frutto di una politica malata da decenni, mentre sembra che tutto sto puzzo di cacca si senta solo da pochi giorni (settimane vah!).
Tra le notizie che sono balzate alle cronache c'è questa:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/01/finmeccanica-guarguaglini-lascia-nuovo-presidente-orsi/174573/
Questo gentiluomo, che, per qualche motivo a noi oscuro, deve cagare pepite d'oro per aver diritto a tali compensi, è finito sotto inchiesta della Procura di Roma dalla quale emerge un sistema di appalti pilotati, fondi neri e finanziamenti illeciti ai partiti in seno al colosso pubblico controllato dal ministero dell’Economia. Sulla sua buonauscita ”stiamo facendo i conti”, aveva detto il consigliere d’amministrazione Giovanni Catanzaro uscendo dal cda. Le indiscrezioni parlano di una cifra di 4 milioni di euro come “premio” a Guarguaglini da parte del gruppo pubblico per la decisione di farsi da parte. (cit. da Il Fatto Quotidiano)
Pensate che paese che abitiamo, uno viene indagato con accuse pesantissime e noi cosa facciamo, gli diamo 4 millioni di euro. Verrebbe da pensare che non ci sono tutti questi problemi di economia in un paese tanto generoso no? Questo schifo è dilagante, siamo in mano a personaggi che giocano coi nostri risparmi, le nostre tasse, si scambiano favori, si assegnano PREMI come se il più bravo a rubare, raggirare, fregare, sistemare qualche figura scomoda fosse il più meritevole.
Questa è l'Italia e questa è l'immagine che i nostri politici, alti dirigenti, figure chiave dell'economia danno al mondo.
La sentite anche voi questa puzza di merda?

Nessun commento:

Posta un commento