martedì 13 dicembre 2011

Manovre contundenti

Capita a volte, di fare manovre azzardate; vi dite 'ci sto ci sto' e alla fine sentite quell'odioso rumore, segno che la lamiera ha grattato qualcosa. Se vi è successo, saprete anche quanto costano queste manovre... Ecco, è probabilmente a una retromarcia avventata che ha pensato il nostro amatissimo (???) Monti quando ha riletto la sua 'ammirevole' manovra.
Signori miei, l'obiettivo è chiaro a tutti, fare tanti soldi e subito, con l'appoggio e l'avvalimento di quei partiti che fino a ieri eravamo tutti a criticare. Giunti al momento in cui l'80% degli italiani erano stanchi delle trombate di Berlusconi e delle sue trovate per giustificare tutte le sue attenzioni verso la giustizia, tanto accanita su di lui, diciamocelo, se arrivava un Paolino Paperino qualsiasi, un po più serio e ci vendeva un pochino di fumo, avremmo gridato al miracolo! Invece no, è arrivato qualcuno di peggiore e l'abbiamo acclamato come un eroe, e l'eroe, che stupido non è, si sarà detto 'cazzo, qui mi basta fare il composto e serio che mi pesco dei consensi'!!!! E quindi ci ha servito:
Patrimoniale soft, talmente soft che ha aumentato la benzina, chissà quale grido allo scandalo avrà urlato il sig. Rossi, proprietario di 3 fabbriche e 2 ferrari, quando il pieno alla sua fiammante rossa gli costa ben 12 euro in più di prima!!!!! Chissà invece come si sente risollevato il sig. Bianchi, che per andare a lavorare nella fabbrica del sig. Rossi deve spendere 20 miseri centesimi in più, ogni giorno.
Riforma pensioni, qualcuno di voi, che ha la mia età approssimativamente, nutre qualche speranza di ricevere una pensione prima del compimento dei 90 anni? Io mi auguro che al raggiungimento della prima pensione, avrò già fatto fuori, in un raptus di demenza senile, un paio di stronzi.
Aumento dell'IVA: ecco la mossa dell'economo consumato... ecco la formula che farà ripartire l'economia nazionale (si forse quella cinese!), e non venitemi a dire che l'aveva fatta Berlusconi prima! Il nostro amatissimo la porterà al 23%, altro che un punticino.
Taglio della spesa pubblica: eccociiiii, i tanto acclamati tagli alla spesa pubblica, toglieranno le giunte provinciali, peccato che non sparirà un cazzo di assessore provinciali perchè troverà posto in fantomache giunte decentrate della regione.
Tagli della politica? Scusate parliamo dell'Italia? Il tempo di lavarvi sotto le ascelle e nessuno oserà bestemmiare ancora su tagli della politica.
Ricostituzione dell'ICI, travestita da IMU, è su quella che probabilmente era l'unica tassa giusta (ma vedrete che ci stupiranno anche qui, restituendo ai comuni lo 0,27%) che si stanno accanendo i media servendoci la pappa della famiglia che, poverini, ha investito in un attico di 238 mq. in centro a Roma ed è disperata che non riuscirà a pagare l'ICI.
Alla fine della fiera, amici, l'euro proveranno a salvarla i soliti coglioni, sempre quelli, che hanno sempre pagato le tasse, le addizionali, hanno sempre versato una pensione che non percepiranno, che hanno sempre dato una garanzia di stabilità a questi 4 stronzi che siedono su comode poltrone di rosso porpora.
In fondo, non siamo tutti contenti, che in questo bel paese cambiano i nomi, ma non cambiano le abitudini?

Nessun commento:

Posta un commento