sabato 24 dicembre 2011

CANNONE RAI ovvero un altro modo di fregare i soliti e augurarvi BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO

Notizia di oggi è: il canone rai aumenta di 1,50 euro. Immagino già i mugugni di chi, senza pensare a che razza di tassa idiota ci fanno pagare ogni anno, pensa che deve spendere di più per vedersi pomeriggio sul due e altri pezzi di cultura simili.
Ma vediamo un attimo cosa maschera questa dizione 'canone rai'. In realtà voi sapete o vi siete chiesti perchè dovete pagare questa tassa? La dovete pagare se e perchè siete in possesso nella vostra abitazione di un apparecchio radiofonico o televisivo. Quindi cari miei, 'Canone RAI' un bel paio di palle!!!!
In ogni paese civile, premesso che nessun paese civile fa pagare questa tassa, obbligherebbero i vari EURONICS, MEDIA WORLD, MARCO POLO, COMET etc... a mettere un avvertimento sopra gli apparecchi radio-televisivi in vendita con la dizione: SE QUESTO E' IL PRIMO APPARECCHIO DI CASA VOSTRA SAPPIATE CHE VI COSTERA' EURO... OLTRE AD EURO 112 OGNI ANNO.
Pensate quindi di aver fatto un buon acquisto per la vostra nuova abitazione, portandovi a casa un affare che vi è costato 500 euro, più 1000 euro se la vostra speranza è di vederlo funzionare 9 anni.
Guardatevi bene dall'azzardare a pensare che non sintonizzandovi sui canali RAI voi sarete esentati dal pagare. NO!!! Quello sarebbe libero mercato!!! Che bestemmia!!! Anche se voi pagherete SKY per vedere i suoi programmi, dovrete pagare anche questa simpatica tassa. Quindi sappiate, quando guardate la vostra tv, anche spenta, che state dando il vostro contributo a gente come Bobo Vieri per vederlo ballare, Giuliano Ferrara per fargli esprimere le sue innovative idee, Fabrizio Frizzi farvi gli auguri di buon anno, qualche residuato bellico patire la fame e cercare qualche mollusco delle isole vergini...
Ecco il sistema Italia!!!! VOI PAGATE QUALCOSA CHE NON VOLETE MANCO VEDERE. Se non pagate Sky o qualche altra piattaforma a pagamento, sapete cosa fanno, ve lo staccano!
Conclusione (finalmente), perchè nessuno in Italia dice le cose come stanno? Tu intanto paga, ci pensa qualcun'altro a spenderli bene. Ti auguro di sognarti stanotte Bobo Vieri che barcolla su una pista da ballo, ricordati che a gennaio gli fatto una bella offerta!
Buon Natale e Buon Anno

Nessun commento:

Posta un commento